MAGAZINE

Il matrimonio di Adriana e Fabio

22 luglio 2023 il sogno diventato realtà ma… facciamo prima un passo indietro….

e iniziamo il racconto partendo da due anni fa. Questa storia racchiude amore, vivacità e perché no anche la forza di affrontare gli imprevisti dell’ultimo minuto con determinazione.

Tutto inizia nel 2021, Adriana e Fabio desiderosi di condividere il resto della loro vita insieme iniziano, accompagnati in questo viaggio da Michelle e dal team SmartWed, quella che sarebbe stata una lunga e difficoltosa “ricerca della location”. Passa del tempo e mentre i futuri sposi girano per tutta l’Italia alla ricerca di quella che sarebbe stata la location dei loro sogni, si rendono conto che tutto ciò che avevano sempre sognato era proprio lì…davanti ai loro occhi. La location perfetta, infatti, si trovava proprio nel paese natale della sposa, Montichiari, e si trattava del magnifico Palazzo Monti Della Pieve situato ai piedi del colle di San Pancrazio in un mirabile contesto paesaggistico dominato dall’omonima pieve romanica. Il palazzo Monti di contrada Borgosotto appartiene a quella splendida serie di dimore storiche che caratterizzano il patrimonio dell’architettura bresciana.

Questa magnifica location offre la possibilità di poter svolgere il ricevimento di nozze in diverse ambientazioni essendo circondato da ampi spazi di verde. Questo luogo magico, con i suoi paesaggi suggestivi e l'atmosfera intima, sarebbe diventato lo sfondo perfetto per un giorno indimenticabile e così, la pianificazione del grande giorno prese il via con dedizione e passione. I futuri sposi ci hanno comunicato fin da subito di volere un matrimonio all’insegna del colore, una vera e propria esplosione di colore aggiungerei, qualcosa che potesse riflettere la loro gioia e felicità in un momento unico come quello. Lavorando al fianco di esperti del settore siamo riusciti a creare l’atmosfera dei loro sogni creando una combinazione di colori vivaci ed accattivanti per gli allestimenti floreali e le decorazioni che hanno dato vita ad un ambiente festoso e gioioso.

 

Non solo gli allestimenti floreali ma tutto ciò che ha circondato l’evento stesso è stato pianificato nei minimi dettagli. Dalle bellissime luci create dai nostri light designers che hanno fatto da padrone al magnifico roseto scelto per la cena per poi passare alla musica che ha fatto divertire tutti dall’inizio alla fine, per poi continuare con la magia creata dallo spettacolo del fuoco e l’allegria dei trampolieri. Il tutto non poteva essere perfetto senza il grande ed eccellente lavoro creato dal catering, trasformando la cena in un tripudio di piatti con un’esplosione di colore incredibile e dal sapore raffinato per poi chiudere con il taglio torta, fontane luminose, ancora colori ed infine l’after party tra primi balli, cocktails ed un’energia pazzesca.

Durante lo svolgimento dell’evento poi non sono mancati i momenti divertenti, come quello della nostra Michelle in versione postina con una bici ed una borsa tra le mani con dentro una letterina per ogni invitato da consegnare. L’idea degli sposi era quella, infatti, di ringraziare attraverso una letterina personalizzata ogni invitato, un gesto dolce che ha fatto commuovere tutti, divertire e strappare qualche risata aggiungerei…un altro momento divertente e super originale che voglio raccontarvi è quello dell’ingresso degli sposi, so che ora vi starete chiedendo “Perché? Che aveva di così tanto speciale? “Beh, diciamo che Adriana e Fabio quando hanno deciso di progettare il loro ingresso in location dopo la cerimonia volevano fin da subito un’entrata ed effetto, qualcosa che scatenasse l’effetto wow da parte di tutti gli ospiti… perciò via di pistole ad acqua ed ecco che l’ingresso degli sposi si è trasformato in un momento divertente in cui bagnare tutti gli ospiti durante un caldo pomeriggio estivo tra le note della suggestiva canzone “Live is life”. Questo matrimonio è stato qualcosa di pazzesco, originale ed incredibilmente emozionante, vedere la felicità negli occhi degli sposi e di tutti gli invitati è stata la nostra più grande soddisfazione.

Tuttavia, alle volte, gli imprevisti sono dietro l’angolo e se questo è il racconto del magnifico ed unico matrimonio che è stato, mi preme però raccontarvi anche un piccolo ma importante e particolare aneddoto accaduto a meno di 24 ore dall’evento... Infatti, quando tutto iniziava a prendere forma un imprevisto, o quasi, temporale fa cadere un albero su quella che sarebbe stata la chiesa della celebrazione il giorno dopo… lo so può sembrare strano ma questo è quello che è successo per davvero. Ora so che vi starete chiedendo ma come avete fatto a risolvere un problema del genere? Un imprevisto così importante a meno di 24 ore dal matrimonio? Beh, quello che vi posso dire è che con tanta determinazione e una buona dose di problem solving siamo riusciti a trovare un’altra chiesa, grazie anche alla collaborazione del prete, che fosse disponibile in così poco tempo e senza neanche farlo apposta era proprio di fronte alla location! Quando si dice il destino.

Gli sposi fiduciosi al massimo del nostro lavoro si sono lasciati guidare in quello che è stato tutto lo spostamento della logistica dell’evento. Il punto è, cari lettori, che mi premeva raccontarvi questo accaduto per farvi capire che a volte nella vita e soprattutto in questo settore, gli imprevisti possono capitare, ma la cosa che ci ha insegnato questo matrimonio è che, quando c’è una così forte determinazione ed un grande lavoro di squadra ogni cosa si risolve sempre nel migliore dei modi… ma soprattutto quando si celebra un amore così forte come quello di Adriana e Fabio neanche il peggiore dei temporali lo può spazzare via!

04 agosto 2023

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!